Chi è un appassionato di oggetti d’antiquariato, lo sa bene: le bilance sono uno di quegli oggetti più apprezzati nel mondo dell’antico. L’aspetto vissuto di questo oggetto è particolarmente bello ed elegante. Nell’epoca contemporanea, dove il vintage è uno stile del tutto moderno, le bilance vanno tantissimo di moda. Naturalmente si sta parlando di un oggetto molto utilizzato sia in passato che in epoca attuale. Nel tempo la tecnologia si è evoluta tantissimo e ha consentito di creare dei meccanismo sempre più fini e sofisticato, tanto che oramai l’analogico ha dato spazio al digitale. 

Non è raro tuttavia trovare bilance dal meccanismo digitale e quindi molto precise, con una struttura e un design che rimanda ai vecchi tempi. Non è detto neppure che per avere una bilancia stile vintage occorre una cucina stile antico. Oggi va tantissimo di moda lo stile Shabby Chic che rimanda la mente ai vecchi oggetti d’antiquariato, utilizzati e quindi di colore grigio fumo, bianco sporco, tortora e celeste. Esattamente gli stessi colori che le case produttrici utilizzano per le bilance stile vintage, che legano perfettamente con questo ed altri stili. 

E che dire delle cucine moderne? Pochi colori ma decisi: nero, acciaio e bianco. In una cucina del genere, l’arredamento può andare di pari passo con il gusto moderno e quindi la bilancia perfetta è di tipo analogica, compatta e quasi invisibile; ma per uno spirito più divertente e per spezzare la linea seria ed elegante, una bilancia stile vintage è proprio ciò che spiccherebbe al massimo. 

Le bilance digitali moderne sono molto utili, poco ingombranti, leggerissime ma in quanto a bellezza qualcuno potrebbe avere da ridire. Una bilancia vintage, dallo stile retrò che combina la tecnologia moderna con i colori e le linee del passato hanno sicuramente un fascino nostalgico cui sempre più persone non rinunciano. La rievocazione delle cucine tradizionali di una volta e delle vecchie botteghe. Ma non è detto che una bilancia vintage debba essere necessariamente combinata ad un meccanismo digitale. Tantissime persone preferiscono sposare ancora il vecchio modello analogico, di quelle che si legano perfettamente alle cucine in stile romantico. Tra le tantissime opportunità di stile, colore e tecnologia, è possibile farsi un’idea più precisa navigando sul seguente sito dedicato alle migliori bilance da cucina.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *