Lo stendibiancheria è una presenza irrinunciabile in ogni casa tanto che ormai non se ne trova uno solo ma di più in grado di rispondere ad esigenze diverse ma soprattutto ad esigenze di spazio. Se pensate di aver bisogno di un nuovo stendibiancheria perché volete avere qualcosa di più comodo rispetto a quello che avete già o se pensate di acquistarne uno perché ancora vi manca in casa, vi consigliamo di leggere questo sito http://guidastendibiancheria.it/ che vi offre tante indicazioni utili.
Sono innumerevoli i modelli e i tipi di stendibiancheria che il mercato ha messo a disposizione dei clienti, e questo complica un po’ la scelta perché sono diversi i parametri che è bene conoscere per scegliere lo stendibiancheria più utile e non quello più costoso. Un prezzo maggiore, infatti, non significa un prodotto migliore.
Quali sono i modelli di stendibiancheria più diffusi? Da soffitto, da parete, verticale o a torre, a gancio, da pavimento, da giardino. Tanti modelli tra cui scegliere. Le differenze, oltre che strutturali, sono legate ai materiali, al design, alla capacità di portare il peso dei capi bagnati da supportare, al loro posizionamento e quindi allo spazio in cui sono destinati.
Per quanto riguarda i materiali, contrariamente che in passato quando gli stendini erano prevalentemente in legno e in metallo, oggi utilizzano materiali differenti per rendere più resistente l’oggetto. E anche il design e la struttura sono state adattate alle nuove esigenze delle case moderne dove serve anche l’ottimizzazione degli spazi sempre più ridotti.
In genere però esiste un modello preferito che tiene conto dell’aspetto più importante per questo prodotto ovvero lo spazio. Lo stendino più desiderato, infatti, è quello meno visibile, meno ingombrante, meno problematico da usare, possibilmente anche da non spostare . E così lo stendibiancheria da soffitto risponde a tutte queste esigenze dal momento è sempre disponibile, non va spostato, ha un’altezza regolabile in base a quello che si deve stendere che non deve superare i 10 chili, è facile da posizionare e da utilizzare perché le aste si alzano e si abbassano usando semplici carrucole.
Welcome to our blog!