Una cyclette stazionaria è un semplice dispositivo utilizzato come macchina per l’esercizio per il ciclismo indoor. Consiste in un sedile, pedali e un manubrio azionato da una leva come in una normale cyclette. I pedali hanno un freno che può essere utilizzato per portare la cyclette a fermarsi. Questa macchina per l’esercizio offre un allenamento cardiovascolare completo ed è comoda da usare. Inoltre non richiede troppa forza fisica, poiché si può facilmente spingere i pedali senza l’aiuto delle mani o dei piedi.

La cyclette è disponibile in due tipi – eretta e reclinata. Il tipo eretto di solito ha un grande serbatoio sulla parte superiore dove vengono conservati l’acqua o altri liquidi, mentre il tipo reclinato è posto sul pavimento con le gambe piegate. Normalmente il sedile deve essere regolato in modo che le cosce siano leggermente sollevate dal pavimento. L’uso di queste scarpe da ciclismo indoor include il ciclismo su strade, al chiuso o all’aperto, mentre si guarda la televisione o si legge un libro. Si possono anche usare mentre si è seduti sul divano o qualsiasi mobile disponibile all’interno della casa. Ad esempio, mentre si va in cyclette, è facile capire quanto si è andati lontano quando il ritmo della pedalata varia a seconda dell’intensità dell’allenamento. Con una cyclette, è diverso. Non solo il livello di resistenza è diverso, l’angolo e lo stile del manubrio e della sella possono fare una grande differenza nel potenziale di combustione delle calorie. Nel momento in cui decidi di acquistare un certo tipo e modello di cyclette tra tutti quelli che oggi per trovare in vendita on-line occorre considerare alcuni aspetti ben precisi che ti aiutano a determinare se un certo tipo di cyclette è proprio quello che può fare per te oppure se ad esempio meglio optare per un altro tipo di cyclette che puoi usare fondamentalmente per uso domestico.

Una cyclette stazionaria eretta offre un buon allenamento e offre un grande comfort. Una cyclette reclinata è una buona opzione per le persone che hanno problemi alla schiena o hanno paura di farsi male mentre usano una cyclette eretta. Entrambi questi attrezzi per il ciclismo indoor sono facili da usare e trasportabili. Possono essere conservati in un armadio o in un ripostiglio e utilizzati quando necessario.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui su questo sito.