Estate primavera o inverno, le donne hanno sempre la stessa tipologia di problematica da risolvere: ceretta tradizionale o epilazione laser? Quante volte ci siamo chiesti quali sono i rischi che si corrono optando per una epilazione laser e quante volte abbiamo valutato insopportabili i dolori che lo strappo della ceretta ci procura? Cosa è meglio cosa è peggio? Inoltre, sia pur scegliendo l’opzione “laser”quale epilatore elettrico acquistare?

Partiamo da domande semplici, che cosa è l’epilatore a luce pulsata? L’epilatore a luce pulsata è un apparecchio elettrico finalizzato alla rimozione dei peliattraverso un meccanismo che si basa sulla fototermolisi selettiva, ovvero sull’assorbimento del calore della luce che agisce a diverse lunghezze d’onda sul tessuto della pelle, in questo caso del pelo. Ogni giorno vengono sperimentati e messi in commercio dei prodotti per fotoepilazione dalle tecniche evolute, i quali consentono il trattamento e l’eliminazione dei peli superflui grazie all’utilizzo di nuove tecnologie altamente professionali dal funzionamento mirabilmente semplice e veloce. I reali vantaggi determinati dall’uso dell’epilatore a luce pulsata consistono nell’eliminare in modo definitivo i peli dal proprio corpo. Non male! Tuttavia se aveste ancora qualche dubbio, sappiate che dopo diversi utilizzi, questo prodotto consente di ridurre e indebolire sempre di più i peli fino alla loro scomparsa. Vi invito a riflettere su un aspetto importante, il tempo,pensate che già dopo quattro sedute è possibile vedere una notevole riduzione dei peli e del loro riformarsi. In seguito ad un trattamento di numerose sedute, invece, si arriverà a un periodo in cui, anche per diversi mesi, il pelo stenterà a ricrescere! Come funziona un epilatore?

Un epilatore a luce pulsata, proprio come specifica il nome, lavora attraverso la luce ad alta intensità, e ad una certa lunghezza d’onda, bruciando così il pelo alla radice. Inizialmente sentirete un lieve fastidio a seconda dei punti della gamba o del corpo che scegliete di sottoporre, ma questo fastidio iniziale sparirà col tempo man mano che si andrà avanti con le sedute.  Come suonava quel famoso detto? ”Se bella vuoi apparire, un po’ devi soffrire!” Niente di più veritiero come in questo caso! Siete d’accordo?

Domani al mare, epilatore a luce pulsata o ceretta classica? Per approfondire: https://epilatorilucepulsata.it




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *